Abbassare i prezzi ? un suicidio, che non serve a nulla

04.01.2020

Scopri perché abbassare i prezzi è un cuicidio, che non serve a nulla

Molti negozianti riescono a vendere praticando prezzi molto bassi. Il cliente quando entra in questi negozi cerca l'articolo che soddisfa i suoi bisogni valutando per prima cosa il fattore prezzo. (vedi Cinesi)

Questo modello di Business è pericolosissimo, perché necessità del mantenimento costante dei flussi di vendita, anche solo un piccolo decremento può comportare difficoltà insormontabili.

Alcuni studiosi, considerano efficacie questo modello di business, basato sul basso prezzo dei prodotti, noi non siamo d'accordo, noi pensiamo sia più valido vendere prodotti con un alto valore percepito ad un prezzo giusto.

Normalmente le persone non comprano prodotti solo perché sono economici, anche se questo ultimamente capita sempre più frequentemente, si preferisce comprare un prodotto di qualità, ben presentato e al giusto prezzo.

I clienti scelgono in base alla propria esperienza sia personale che in base a quanto si riconoscono con il prodotto.

Oggi le piccole attività commerciali di vicinato hanno una grande opportunità, per distinguersi dalla moltitudine di negozi noiosi,

possono generare una relazione indissolubile con i loro clienti, utilizzando gli strumenti di comunicazione e Marketing che gli vengono messi a disposizione dalle tecnologie più avanzate.

Per saperne di più contattaci subito oppure torna indietro, clicca su un pulsante qui sotto