Continuare a tenere aperta la propria attività è un mestiere da Eroe

04.01.2020

Chi in questo momento,

Chi in questo mondo di vessazioni continue e ingiustificate in cui la burocrazia è fervida come non mai,

Chi con una concorrenza senza regole proveniente da ogni parte del mondo cerca di resistere e di difendersi come meglio può,

è certamente un valoroso un eroe.

Chi continua a fare impresa, chi continua a tenere aperta la propria attività, piuttosto che trovare un lavoretto da dipendente deve essere considerato un VALOROSO con la V maiuscola, un EROE.

Solo che tu purtroppo non viviamo in un film in cui i Valorosi, scampano sempre miracolosamente ad ogni attacco ad ogni pallottola,

viviamo nella realtà e siamo tutti vulnerabili, le sberle che prendiamo, metaforicamente parlando si intende, le sentiamo tutte, in faccia e nell'anima.

Ma siamo stati fatti così, il lavoro non ci ha mai spaventato e nemmeno le sfide difficili.

I valorosi dei film, spostano auto come fossero piume, volano attaccati ad aerei in volo, combattono contro tutto e contro tutti e ne escono sempre indenni.

Certo I valorosi dei film vanno in battaglia, già sapendo di vincere, perché sanno di avere la forza la determinazione e anche la fortuna per vincere sempre.

Certo sarebbe bello se potessimo anche noi avere dei super poteri come quelli dei super eroi di avengers,

Credo che come prima cosa andresti la fuori ad eliminare tutti i tuoi concorrenti, tralasciando solo la signora Pinuccia perché lo possa raccontare, a tutti quelli che dovessero avere l'idea di aprire una attività commerciale come la tua nella tua zona.

Ma Perché ciò possa avverarsi dovresti essere morso da un ragno, ti si dovrebbe modificare un gene a tua insaputa, o dovrebbero fare un esperimento rischiosissimo proprio su di te facendoti finire congelato in un pentolone, oppure dovresti allenarti per 12 anni con i monaci tibetani, in un monastero sperduto sui dei monti inaccessibili.

Ma forse tutto questo non è necessario, forse anche tu potresti avere la possibilità di emergere tra i tuoi competitor, leali o sleali che siano, forse anche tu potresti riuscire a sbaragliare la concorrenza,

Forse anche tu potresti avere la possibilità di lasciare alle tue spalle i tuoi competitors, che continueranno a faticare di giorno in giorno, rincorrendo ogni singolo cliente, mentre tu ne acquisisci di nuovi ogni giorno e concludi trattative come nulla fosse.

Se vuoi sapere come fare, se vuoi saperne di più

clicca sul bottone qui sotto