Pubblicità inutile?

04.01.2020

Fa freddo, entriamo in un bar a bere qualcosa di caldo e sul tavolo ci sono alcuni giornali del territorio, ne sfogliamo uno e ci soffermiamo a guardare le pubblicità.

Purtroppo dobbiamo constatare che 6 pubblicità su 10 servono solo a far sapere alla zia che l'attività di suo nipote è sul giornale.

Se questo è quello che voleva ottenere colui che l'ha pagata, non abbiamo niente da eccepire, ma se per caso questo signore sperava di poter avere più clienti... siamo messi proprio male.

Attenzione! Il giornale è solo uno strumento più o meno efficace per comunicare: bisogna però saperlo usare.

Se sei un parrucchiere, un elettricista, un'estetista, è implicito che tu sappia fare bene il tuo lavoro, così come il grafico e il venditore dello spazio, anche se sono tuo cugino o il tuo migliore amico.

Tu li pagherai comunque, quindi dovrebbero fare bene il proprio lavoro e chiederti prima di tutto se vuoi solo una pubblicità di immagine o se il tuo scopo è ottenere più clienti.

La pubblicità di immagine serve alle grandi aziende; la pubblicità che serve a noi titolari di piccole attività commerciali artigianali e di servizi deve essere in primis misurabile e in secondo luogo rispondere a una domanda ben precisa: "Perché mai dovrei andare in quel negozio o telefonare o visitare il sito di questa attività?".

Se la pubblicità non risponde a questa domanda, serve solo per "farsi vedere", ma da chi?

questo è un post pubblicitario fatto da un Marketer che può dare importanti risultati.

l check-up gratuito in realtà è un preventivo, e nessun elettricista fa pagare il preventivo, ma presentato così ha più valore e ti permetterà di sapere quante persone lo richiederanno!

Evita di scrivere "di fiducia" lo dicono tutti, sono tutti di fiducia, mettici la faccia! come fa Giuseppe Rana il RE dei tortellini.

Domanda perchè dovrei chiamare questo elettricista ? mi risolve un problema chiaro semplice elementare, la bolletta troppo cara!

questa pubblicità invita all'azione "chiama subito" una sola azione punto

Questa qui sotto è quella che troviamo 6 volte su 10 in un giornale, perfetta per farsi vedere dalla zia, pubblicità generalista facciamo tutto per tutti,

dopo aver speso soldi per questa pubblicità potrai dire serenamente che non serve a niente! se la fai così sono daccordo con te !

Per saperne di più vai alla HOME