Sai che differenza c'è tra un prodotto testato e uno non testato?

29.03.2020

Sai che differenza c'è tra un prodotto testato e uno non testato?nessuna*!
Nessuno mette in commercio un prodotto senza testarlo.
L'unica differenza sta nel fatto che qualcuno lo dice e lo scrive e qualcun altro invece no.
Un famosissimo consulente di Marketing, ricevette l' incaricato da un produttore di prodotti cosmetici di migliorare le campagne pubblicitarie per incrementare le vendite,
come prima cosa chiese la poter visitare gli stabilimenti.
Durante la visita si rese conto che veniva fatto qualcosa di strano ai barattoli di vetro e allora chiese informazioni.
Il suo accompagnatore gli spiegò che sterilizzavano ogni barattolo, prima di riempirlo.
Al che, con aria meravigliata, il nostro Marketer chiese...
Ma per quale straordinario motivo questa cosa non la fate sapere ai vostri clienti ?
E la risposta fu...Perché lo fanno tutti.
Si certo però *se tutti lo fanno, ma nessuno lo dice, per il mercato è come se nessuno lo stesse facendo*.
Se hai un prodotto che ha le stesse caratteristiche dello stesso prodotto della concorrenza, *ma tu sei l'unico a comunicare certe caratteristiche* al mercato *è come se lo avessi solo tu*!
Questo è il motivo per cui alcuni Imprenditori guadagnano tutto quello che vogliono senza fatica.
Mentre la concorrenza dorme sonni profondi pensando alla crisi, al commercialista, alle licenze, ai dipendenti e tutte le altre diavolerie varie, che ogni giorno affollano le nostre scrivanie,
dimenticando la cosa più importante, quella che serve a riempire il cassetto..
Quindi per noi dermatologicamente testato!
Cosa significa?
Significa che ogni azione di Marketing deve avere come obiettivo quello di rassicurare il potenziale cliente sul fatto che, acquistare da noi sarà diverso perché noi e i nostri prodotti siamo diversi.
In un mercato concorrenziale e saturo come quello odierno, sono pochi i prodotti o servizi in commercio che oggettivamente sono diversi da tutti gli altri.
Quindi: 1. Appropriati di una caratteristica unica di cui i tuoi concorrenti non parlano. 2. Metti insieme una serie di elementi, per rendere agli occhi dei tuoi potenziali clienti, i tuoi prodotti differenti. *Non è difficile*, quindi se vuoi puoi provare a farlo da sola, oppure affidarti all'esperienza Strategica di un Guerriero Digitale.
*Chiamaci pure quando vuoi noi ci siamo sempre*. tel. 339 3156 106

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